Vai al contenuto

STORIE DI LEGGEREZZA, I NUOVI RACCONTI DI Freschello PER SORRIDERE ALLA VITA

Freschello, il Brand del vino bianco in bottiglia di vetro da 75 cl più venduto in GDO, ritorna al consumatore per raccontare nuove storie che aiutano a prendere la vita con leggerezza, quella stessa leggerezza che ha decretato il successo della linea di vini che festeggia quest’anno 25 anni.

Il contadino e l’aquila, Matilde e le sue amiche, Giorgio e la cucina, sono i titoli dei video racconti che parlano di amicizia, quella bella, di passione per la cucina e della sua forza socializzante, di equilibrio e della capacità di non farsi travolgere dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane.

Storie in cui si ritrova la promessa che fa riferimento al posizionamento del Brand che non tradisce aspettative di leggerezza e di piacere che i vini propongono. Freschello è il vino leggero per natura, complice del nostro quotidiano, proprio per questo capace di interpretare con semplicità situazioni e stati d’animo in cui ognuno può identificarsi.

Dal sito – “Prendete la vita con leggerezza, ché leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”, così scrive Italo Calvino in Lezioni americane, testi pensati per le lezioni che non riuscì mai a tenere alla Harvard University di Cambridge. Con lo stesso spirito Freschello, il vino dal gusto leggero ideale per un consumo quotidiano, ha voluto in questi brevi racconti invitare a vivere con leggerezza, senza farsi appesantire dai problemi e dalle preoccupazioni del quotidiano. Un problema può trasformarsi in opportunità, una preoccupazione non è più tale se vinci l’ansia e ti abbandoni alla fiducia. Amicizia, equilibrio, amore per la cucina, sono questi i tre protagonisti di Storie di leggerezza, valori da coltivare per ritrovare il centro del proprio sé”.
Scene di ordinaria quotidianità che incidono negativamente nel bilancio di una giornata, ma che possono facilmente cambiare prospettiva per trasformarsi in momenti di gratificante complicità, grazie anche al tempo dedicato a sé per un calice di buon vino.

Le Storie di Leggerezza rappresentano il valore aggiunto del nuovo sito Freschello, uno spazio organizzato per conoscere la storia del Brand e del grande gruppo di cui è espressione – Cielo e Terra – l’impegno nella sostenibilità, i vini e le attività che li animano.
Una narrazione che non intende esaurirsi con il lancio del nuovo sito ma che raccoglierà nel tempo testimonianze autentiche dei consumatori fedeli o racconterà, con lo stesso linguaggio ironico ed empatico, momenti di vita vera in cui ognuno di noi può facilmente identificarsi. Per superarli con la leggerezza di un sorriso.